Ritratti da Favola - The Yummy Diaries
"Come organizzare un pic-nic... al volo!"
Ho sempre adorato i pic-nic.
Ce n’era traccia nel testo di “Evviva la domenica”, la canzone che avevo scelto per le selezioni regionali dello Zecchino d’oro negli anni 80 (no, non le ho superate..non ho vinto la timidezza..dimenticando tutto il testo ☹); nella mia infanzia era una prerogativa delle giornate estive in montagna con i miei e Toumy, il mio cane; è il modo in cui ho deciso di festeggiare la mia laurea con un gruppetto di amici; ha reso davvero particolare una serata estiva con amici al parco Sempione qualche anno fa; molto frugale quello in riva al mare, con la mia compagna di viaggio, a base di pane guttiau, pomodori (salati grazie al sale marino...) e pecorino; fonte di ispirazione per il primo allestimento fotografico dei nostri Party Kit; divertentissimo poi quello organizzato lo scorso anno nel salotto di un’amica con tutto il set da pic-nic che le avevo regalato per il compleanno!
Era arrivato il momento di portare questo set, la mia amica e la sua bimba in un vero parco.
Temevamo il clima torrido che si era abbattuto su Milano diverse settimane fa potesse rendere impossibile l'organizzazione di un pic-nic.. .poi su facebook mi è arrivata una notifica da Bosos...li seguo curiosa da un po’, loro consegnano brunch a domicilio…e questa volta la foto abbinata ricordava troppo un pic-nic!
Così abbiamo fatto il nostro ordine un paio di giorni prima, inviando una semplice una mail.
Non potendoci fidare del clima avevamo in mente due possibili opzioni:
Piano A. Clima gradevole: Parco!!!!!
Piano B. Clima infernale – soggiorno con aria condizionata! ;)
Una ragazza ha raggiunto Chiara a casa sua - puntualissima - con due sacchetti di carta contenenti il nostro pasto: - Mini Empanadas con prosciutto e formaggio - Biscotti salati con speck e semi di girasole - Insalata di songino con mele e noci - Pancake con fragole e nutella - Tiramisù alla frutta - Yogurt con cereali - Succo d’arancia - Caffè americano Wow! Quante cose! E vogliamo parlare del clima? Perfetto! Infatti malgrado il sole fosse fortissimo, c’era un venticello meraviglioso! Dopo aver trasferito tutto nel nostro cestino, e aggiunto qualche bevanda fredda, siamo uscite alla volta del parco Lambro (in un mondo ideale saremmo andate fuori Milano ma non avevamo abbastanza tempo). Arrivate a destinazione abbiamo attraversato il parco, alla ricerca del nostro posto perfetto. Ci siamo guardate molto intorno. Prima i ragazzi nello skate-park, poi i “bagnanti” dello stagno (ok non si facevano davvero il bagno, ma erano stesi sull’erba lì accanto in costume. Follia!), infine dietro dei cespugli dei sacchi neri... oddio! Abbiamo visto troppa televisione e sembravano proprio quelli tipici di CSI! hehehehe.... Cambiata, rapidamente, direzione siamo arrivati in prossimità dell’area giochi per i bambini. E lì c’era il “nostro albero”, una quercia forse. Un albero alto e maturo che con il suo fogliame creava una bella zona d’ombra, con qualche "tondino di sole" sparso qua e là sul prato. Un prato verde, fitto e pianeggiante. Perfetto per il nostro telo a quadretti rossi! E così è finalmente arrivato il momento del cibo! ☺ Buono ed abbondante. Quasi troppo...non siamo riuscite a finire tutto. Abbiamo mangiato, chiacchierato, fatto foto...un pomeriggio fantastico! Insomma grazie Bosos, e complimenti per l’idea! Lo consiglio vivamente. Ci ha consentito di organizzarci al volo, riuscendo a fare altre mille cose quella mattina! ^_^ Punteggio ottenuto 8++ Servizio a domicilio, comodissimo e puntuale Qualità e quantità, ottime Menù, vario (tra l'altro cambia ogni settimana) Prezzo, abbordabile Ecco un paio di suggerimenti per migliorare ancora il servizio:
p.s. Bosos riapre questa settimana...giusto in tempo per questo weekend! ^_^ |
Condividi con noi suggerimenti su come organizzarli e dove andare!
Questi sono i nostri hashtag:
#RDFYummyDiaries
#RDFPicNic
#RDFSummer2015