Ritratti da Favola 4x4: Valigia - Part 4
"Cose da non dimenticare..."
Pensavo fosse facilissimo.
Pensavo che sarebbero bastati (eccome!) 16 punti in cui sintetizzare i migliori suggerimenti di tutti i tempi.
Pensavo....
Ma poi quando ho iniziato a scrivere...a elencare...a confrontarmi con amici... mi sono resa conto che avrei potuto scrivere un libro, altro che blog!
Le prospettive d'analisi erano infinite...come fare a trovare qualcosa che andasse bene per tutti? E come non dire delle incredibili banalità?
Impresa ardua...e sotto sotto spero di non leggere mai un commento... (hehehe...paura!)
Poi Clo mi ha dato un'idea: prova ad immaginare le 4 cose che potrebbero servirti sempre...
Mi ha ricordato tanto il giochino "se dovessi andare su un'isola deserta cosa porteresti con te?"
Ok, molto personale...però...una chiave di lettura interessante.
Allora ho cercato di individuare le cose che, indipendentemente dalla destinazione, dal tipo di bagaglio, dal mezzo di trasporto, dai compagni di viaggio, dalla durata della vacanza, dalla tipologia di alloggio....sarebbero comunque risultate utili.
1. Costume – non c’è bisogno di andare al mare o al caldo perché il costume abbia senso portalo! Nelle capitali internazionali, nei paesi nordici e anche in montagna...potresti trovare un centro benessere, una sauna, una piscina...e dato che occupa pochissimo spazio perché pentirsi di non averlo in valigia?
3. Mini-kit medicine – ok, lo so qualcuno pensa “no, porta sfortuna”...eppure io penso sia esattamente il contrario! Di solito porto qualcosa per raffreddore e febbre, un prodotto per la gola (l’aria condizionata a volte è il tuo peggior nemico), delle salviette disinfettanti e dei cerotti, un integratore di sali minerali, un termometro. Sono sicura che chi ha bimbi non avrà bisogno di questa indicazione! ;)
4. Scarpe comode - almeno un paio deve essere da battaglia. Perché, a meno che la tua vacanza non preveda riposo totale, di solito in viaggio si passeggia, si esplora tanto...ed è vero che si possono sempre comprare (io l'ho dovuto fare a New York...dopo i primi 26km in un giorno le mie scarpe decisamente non andavano bene!) ma perché rinunciare ad un po' di shopping di articoli tipici per acquistare scarpe che hai già?
Domani l'ultimo appuntamento con Ritratti da Favola 4x4: Valigia....
Ci siamo quasi, le vacanze si avvicinano!
Se volete condividere con noi i vostri pensieri (mi raccomando siate clementi con me....), le vostre foto...ecco i nostri hashtag
#RitrattiDaFavola4x4
#RDFValigia
#RDFSummer2015