Caramel Town
  • HOME
  • ABOUT
  • PERSONAGGI
  • RITRATTI DA FAVOLA
    • INDOOR
    • OUTDOOR
    • PHOTOBOOTH
    • VIDEO
    • PACCHETTI SPECIALI
  • SHOP
    • PLAYWEAR
    • PLAYGROUND
    • PLAYTIME
  • GIFTS
  • BLOG
  • CONTACTS

Dove perdersi a New York

3/7/2015

0 Comments

 
Immagine

RITRATTI DA FAVOLA 4x4: NYC – part 4
"Dove perdersi a New York"

La prima volta a New York non faresti altro che guardare in alto e dire "Wow!", la seconda volta....continui a guardare in alto e a dire "Wow"... ma dopo qualche giorno  - forse per il torcicollo hehe - desideri trovare una zona più a misura d'uomo...che per fortuna c'è ed è anche viva e bellissima! 
Se la parte di Midtown e Upper East side e West Side, sono caratterizzate da imponenti grattacieli, di colori e forme diverse, alti, specchiati, brillanti con insegne luminose...superata Union square - andando verso Downtown -  lo scenario inizia a cambiare. 
La percentuale tra i grattacieli e i palazzi "normali" infatti si inverte ed iniziano a spuntare le prime palazzine, di 2/3 piani, costruite in mattoncini rossi. Stili architettonici, arredo urbano, popolazione, negozi e locali si differenziano da quartiere a quartiere. Per il viaggiatore disattento non è facilissimo rendersi conto di essere passati da SoHo a Nolita, dal Greenwich village a NoHo, da Chelsea al Meatpack District, dal Financial District a  Chinatown...ehmmm....no, ora ho esagerato, sfido io anche il più distratto dei turisti a non rendersene conto! E forse vale lo stesso discorso per Little Italy, malgrado ormai schiacciata da Chinatown.
Seguendo Roro che scappava verso le stradine più piccole e silenziose noi e Pon abbiamo scattato una marea di foto...scoperto negoziati deliziosi...assaporato un po' di vera vita newyorkese, tra artisti di strada e baracchini per mangiare cibi di vario tipo...
Noi abbiamo fatto del nostro meglio....ne abbiamo parlato a lungo....ma è stata dura eleggere solo 4 strade/zone.... 
Immagine
South Street Seaport area
1. South Street Seaport - New York è una città nella città.. .o forse tante città nella città... lo capisci subito eppure non ti ci abitui mai! Dopo aver passeggiato tra i grattaceli di Midtown sembra davvero impossibile pensare che possa esserci una sorta di piccolo villaggio sul mare dal look nordeuropeo. Chissà com’è quando fa freddo... ma in primavera-estate è una zona vivissima, con curatissimi chioschetti di street food e piccole boutique. Vi segnalo una catena di negozi che ha un punto vendita anche lì It’s sugar. Presente la fiaba di Hänsel e Gretel? Ecco in questo negozio avrete la sensazione di poter mangiare anche le pareti (attenzione: non sono commestibili) ma tutto il resto si! Sconsigliato se si è golosi o a dieta...

2. Stone Street – dirigendosi a Est verso l'East River, nel Financial Distric, ci si ritrova improvvisamente in una stradina che ricorda tanto le cittadine inglesi o irlandesi: palazzine basse in mattoncini rossi su entrambi i lati della strada. Pub e locali ovunque e al centro della strada tavolini (almeno in primavera-estate) e file di bandierine e lucine colorate che trasmettono subito un clima di festa! In cima alla nostra to do list...c’è ancora una cenetta in zona. 

3. SoHo (Spring St./Prince St./Crosby St.) – nel perimetro delimitato da queste tre strade si trova una successione di deliziose boutique, bakery e diversi store di marche note (alcune anche italiane)...è lì che passeggiando hai la sensazione di sentirti nel cuore pulsante della grande mela...quello vero, quello non per turisti e film!  Sarà per questo che è impossibile non amare Soho! Perdersi per queste strade è d’obbligo! 

4. Mulberry Street - da Chinatown a Nolita passando per Little Italy...tutto in un 1,5km! 
Passeggiando da un'estremo all'altro di questa strada si osserva una trasformazione totale, dell’arredo urbano alla lingua delle insegne dei negozi. La parte di Nolita è piena di locali e negozi di tutti i tipi. Poco curata Chinatown (se il termine di paragone è quella londinese) mentre Little Italy che sembra rappresentare tutti i cliché italo-americani...Ok, la premessa non è super-incoraggiante. Ma la verità è che anche se è un percorso decisamente turistico....va fatto! Esplorando anche le strade e stradine adiacenti, potrete scorgere palazzi suggestivi e negozi deliziosi! Se vi avanza tempo (magari siete più bravi di noi e la to do list non è così lunga)...potrebbe essere carino fare un salto nella vera Little Italy, quella del  Bronx. Piccola nota cinematografica, è lì che é ambientato Bronx (A Bronx tale)  il film diretto ed interpretato da Robert De Niro.
Immagine
Mulberry Street - Nolita
Immagine
Mulberry Street - Little Italy
Immagine
Immagine
South Street Seaport area
Immagine
Stone Street
Immagine
SoHo - Prince Street
Immagine
Canal Street - Chinatown
Ebbene si...il nostro viaggio a New York è finito, sia quello reale che quello virtuale. Le cose da fare e da dire sarebbero ancora tante...ma ogni tanto, anche io che mi chiedo sempre se si siano dimenticati di farmi il "dono della sintesi"....apprezzo le cose essenziali. 

Ecco gli hashtag per condividere pensieri, suggerimenti e foto in diretta da New York: 
#RitrattidaFavola4x4 e #RitrattiDaFavolaNYC

Ritratti da Favola 4x4 torna il 3 agosto con un nuovo tema... e ora buon weekend e buon Indipendence Day! 
Immagine
0 Comments



Leave a Reply.

    Immagine

    Benvenuti!

    Mi chiamo Robin Littleb, e qui sul blog di Caramel Town vi racconterò tutto sul nostro progetto e sulle nostre avventure, buona lettura!

    Archivio

    February 2016
    December 2015
    November 2015
    October 2015
    September 2015
    August 2015
    July 2015
    June 2015
    May 2015

    Categorie

    All
    Back To School
    Bakery
    Books
    Buoni Propositi
    Caramel Town 4x4
    Cupcake
    Famiglia
    Favola
    Food
    Fotografia
    Guida
    Idea
    Inizio
    Kids
    Laboratorio
    Magia
    New York
    Playshooting
    Relax
    Rientro Dalle Vacanze
    Ritratti Da Favola 4x4
    Storia
    Team
    The Yummy Diaries
    Vacanza
    Viaggio

    RSS Feed

CARAMEL TOWN

Benvenuto nell’appiccicosissimo mondo di Caramel Town! Vieni a conoscere i nostri personaggi, te ne innamorerai! 

CI TROVI ANCHE QUI

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Picture

AL LAVORO! 

Immagine
Website - Caramel Town 2015 - Tutte le fotografie e le illustrazioni contenute su questo sito web sono di proprietà di Caramel Town.