Caramel Town
  • HOME
  • ABOUT
  • PERSONAGGI
  • RITRATTI DA FAVOLA
    • INDOOR
    • OUTDOOR
    • PHOTOBOOTH
    • VIDEO
    • PACCHETTI SPECIALI
  • SHOP
    • PLAYWEAR
    • PLAYGROUND
    • PLAYTIME
  • GIFTS
  • BLOG
  • CONTACTS

Quando i sognatori si incontrano...

23/10/2015

0 Comments

 
Picture

Caramel Town: Partnership
"Quando i sognatori si incontrano..." 

Quando lo scorso inverno abbiamo parlato delle prime idee relative a Caramel Town lo abbiamo fatto quasi per gioco...non sapevamo dove saremmo potuti arrivare e forse proprio per questo non abbiamo posto limiti all'immaginazione.

Lo confesso, quando ho un'idea...penso in grande, punto in altissimo...senza pensare alla reale fattibilità... insomma sogno che sia davvero realizzabile. Facilmente, magari anche in poco tempo.

Questa volta ho avuto la fortuna di non doverlo fare da sola!!
I primi a sognare con me sono stati Dario, Giulia, Chiara, Andrea e Michele.

È così che è nato Ritratti da Favola: foto magiche, colorati costumi di scena e divertenti giochi in cartone tutti ispirati da delicate illustrazioni.
Poco dopo, insieme a loro, sono nate delle mini-collezioni di abbigliamento e giochi per bambini.

Ma se in meno di un anno eravamo riusciti a realizzare tutte queste cose...perché non insistere?  :D

È così che ho deciso di trasformare un altro desiderio in realtà....contattando tutti i piccoli marchi dell'handmade che rapivano la mia attenzione sui social. Ad ognuno ho proposto di realizzare un'edizione limitata di alcuni loro prodotti...ma...con i nostri personaggi!  

Il riscontro è stato piacevolmente positivo!
Prima di tutto ho conosciuto - in chat, via email, al telefono ma anche live - tante persone meravigliose. 
Dei sognatori come me ovviamente!
Ma attenzione, siamo tutti con i piedi per terra: ognuno di noi fa un lavoro "ufficiale" di giorno e passa la notte ad inseguire i propri sogni! 
Picture
Oggi vi raccontiamo chi è di Roberta Oby's handmade con una mini-intervista.
Quest'estate stavo facendo colazione con mia madre e scorrevo distrattamente la bacheca. 
Poi mi sono fermata, colpita dall'incredibile cura dei dettagli delle giostrine per le culle dei bebè che lei realizza, e le ho scritto d'impulso, subito, proponendole di collaborare.

I suoi personaggi sono incredibilmente espressivi, solari. Ma vedere I nostri curati con la stessa attenzione è stato fantastico. Quando mi ha mandato la prima foto non credevo ai miei occhi! 
Picture
Com'è stato occuparti dei nostri personaggi?
Quando mi hai contattata ero rilassata, riposata e piena di positività...era estate, il momento migliore dell'anno! Mi sono subito innamorata del progetto e dei teneri personaggi, tanto che avrei voluto tornare immediatamente a casa ed iniziare a lavorare il mio amato feltro e verificare se sarei stata capace di riprodurre tutti i protagonisti con ago e filo. 
Tornata a casa... i personaggi sono nati sotto le mie mani senza il minimo intoppo!!! Che soddisfazione! 
Poi, chissà perché quando meno te lo aspetti...ti blocchi! E ti blocchi sulle cose semplici come un sole! Un semplice sole sorridente come ne avevo già fatti tanti! non mi sono arresa nè dopo il primo, nè dopo il secondo e... terzo tentativo! Al quarto ho centrato l'obiettivo e tutto si e concluso felicemente come ogni buona favola che si rispetti! La morale? Anche il sole voleva il suo protagonismo, l'ho considerato un personaggio secondario e mi ha subito ricordato che senza di lui, tutti i sorrisi sarebbero un pochino più tristi! ;)
Picture
E poi...com'è andata? 
Mi sono consultata con amici e parenti per capire se ero pazza del tutto o solo un po'... poi mi sono buttata e ho deciso aprire una pagina facebook e pubblicare i miei lavori in feltro con la vaga speranza di riuscire a vendere qualcosina.
Come tutti gli inizi è stato lungo e difficile trovare la mia strada, ritrovare la capacitá di disegnare e realizzare oggetti miei e non copiati semplicemente da lavori altrui!
Dopo circa 1 anno ho deciso di creare quasi esclusivamente giostrine da culla ispirandomi alla mia fantasia e a quella delle mie clienti che, grazie alle loro richieste, mi hanno aiutata a ideare soggetti di "successo" come ad esempio i miei draghi e vichinghi. 

Ancora oggi non sono del tutto convinta che questa mia grande passione e dedicazione per il feltro un giorno possa trasformarsi in un vero e proprio lavoro...ma la soddisfazione di sapere che la mia fantasia e la mia capacitá di disegnare possano essere trasformati in oggetti concreti capaci di far sorridere un bebé...beh, mette a tacere i tanti dubbi che mi assalgono ogni volta che faccio troppo tardi la notte per finire una giostrina!

Sicuramente vivere all'estero, soprattutto in un paese di cui non domino ancora bene la lingua, mi ha convinta a inventarmi un lavoro fattibile da casa e che sfruttasse l'enorme potenziale della rete.

Dopo 6 anni in Spagna, 2 in Austria...beh, sapere che potró portarmi dietro la mia passione per il feltro ovunque sará la nostra prossima meta, mi da molta sicurezza! :)  ​
La tua vita da sognatrice...com'è?
Attualmente organizzo le mie giornate cercando di far quadrare i miei impegni di mamma (purtroppo con i nonni lontani...), architetto freelance e artigiana del feltro.
Non è facile far combaciare queste tre attivitá, ma sembra che la creativitá e il cucito siano ormai diventati una dipendenza! Se non posso cucire allora disegno, se non posso disegnare creo liste interminabili di "progetti futuri" !
​
Credo che la mia passione sia dovuta alla riscoperta della creativitá, di quella fantasia che si ha da bambini e che man mano che si cresce si perde perché non c'è tempo o ci si dedica ad altre passioni. 

Si, la soddisfazione piú grande è quella di vedere trasformata in oggetti reali tutti quegli animaletti buffi e colorati che hanno sempre affollato i miei quaderni! 
Picture
Picture
Raccontaci qualcosa di te...e di Oby's handmade
Mi chiamo Roberta, torinese di nascita, un po' spagnola di adozione per circa 6 anni e da piú di 2 anni anche un po' austriaca. Il mio nome non è altro che il soprannome con cui mi chiama il mio compagno e adesso la mia bimba: mamma Oby...e lo adoro!  :) 

Ho iniziato ad interessarmi al feltro circa 3 anni fa quando ancora vivevo in Spagna e stava per nascere la mia prima bimba. In Spagna non c'è la tradizione dei fiocchi nascita da appendere all'ospedale, cosí ho cercato un po' su internet per acquistarne uno online, un fiocco un po' originale e soprattutto senza tanti pizzi e merletti che proprio non sono il mio genere. Dopo un po' di ricerche mi sono decisa a crearne uno io scopiazzando da qualcosa trovato online...praticamente non avevo mai preso in mano ago e filo...e il risultato è stato sul momento un successone!!! adesso rivedendolo...beh, me ne vergogno assai!
Picture
Picture
Picture
 Ah, quasi dimenticavo...la giostrina con Dotty la fragolina, Clo l'aviatore e Pon la ranocchia è disponibile da oggi sul nostro Playshop su A little Market, Mentre quella con Jeep l'esploratore, Roro il leone e Lali la scimmietta su Etsy :D

Alla prossima settimana!  
Picture
0 Comments



Leave a Reply.

    Immagine

    Benvenuti!

    Mi chiamo Robin Littleb, e qui sul blog di Caramel Town vi racconterò tutto sul nostro progetto e sulle nostre avventure, buona lettura!

    Archivio

    February 2016
    December 2015
    November 2015
    October 2015
    September 2015
    August 2015
    July 2015
    June 2015
    May 2015

    Categorie

    All
    Back To School
    Bakery
    Books
    Buoni Propositi
    Caramel Town 4x4
    Cupcake
    Famiglia
    Favola
    Food
    Fotografia
    Guida
    Idea
    Inizio
    Kids
    Laboratorio
    Magia
    New York
    Playshooting
    Relax
    Rientro Dalle Vacanze
    Ritratti Da Favola 4x4
    Storia
    Team
    The Yummy Diaries
    Vacanza
    Viaggio

    RSS Feed

CARAMEL TOWN

Benvenuto nell’appiccicosissimo mondo di Caramel Town! Vieni a conoscere i nostri personaggi, te ne innamorerai! 

CI TROVI ANCHE QUI

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Picture

AL LAVORO! 

Immagine
Website - Caramel Town 2015 - Tutte le fotografie e le illustrazioni contenute su questo sito web sono di proprietà di Caramel Town.