Caramel Town: Partnership
"Quando i sognatori si incontrano..."
Lo confesso, quando ho un'idea...penso in grande, punto in altissimo...senza pensare alla reale fattibilità... insomma sogno che sia davvero realizzabile. Facilmente, magari anche in poco tempo.
Questa volta ho avuto la fortuna di non doverlo fare da sola!!
I primi a sognare con me sono stati Dario, Giulia, Chiara, Andrea e Michele.
È così che è nato Ritratti da Favola: foto magiche, colorati costumi di scena e divertenti giochi in cartone tutti ispirati da delicate illustrazioni.
Poco dopo, insieme a loro, sono nate delle mini-collezioni di abbigliamento e giochi per bambini.
Ma se in meno di un anno eravamo riusciti a realizzare tutte queste cose...perché non insistere? :D
È così che ho deciso di trasformare un altro desiderio in realtà....contattando tutti i piccoli marchi dell'handmade che rapivano la mia attenzione sui social. Ad ognuno ho proposto di realizzare un'edizione limitata di alcuni loro prodotti...ma...con i nostri personaggi!
Il riscontro è stato piacevolmente positivo!
Prima di tutto ho conosciuto - in chat, via email, al telefono ma anche live - tante persone meravigliose.
Dei sognatori come me ovviamente!
Ma attenzione, siamo tutti con i piedi per terra: ognuno di noi fa un lavoro "ufficiale" di giorno e passa la notte ad inseguire i propri sogni!
Oggi vi raccontiamo chi è di Roberta Oby's handmade con una mini-intervista. Quest'estate stavo facendo colazione con mia madre e scorrevo distrattamente la bacheca. Poi mi sono fermata, colpita dall'incredibile cura dei dettagli delle giostrine per le culle dei bebè che lei realizza, e le ho scritto d'impulso, subito, proponendole di collaborare. I suoi personaggi sono incredibilmente espressivi, solari. Ma vedere I nostri curati con la stessa attenzione è stato fantastico. Quando mi ha mandato la prima foto non credevo ai miei occhi! |
Com'è stato occuparti dei nostri personaggi? Quando mi hai contattata ero rilassata, riposata e piena di positività...era estate, il momento migliore dell'anno! Mi sono subito innamorata del progetto e dei teneri personaggi, tanto che avrei voluto tornare immediatamente a casa ed iniziare a lavorare il mio amato feltro e verificare se sarei stata capace di riprodurre tutti i protagonisti con ago e filo. E poi...com'è andata? Mi sono consultata con amici e parenti per capire se ero pazza del tutto o solo un po'... poi mi sono buttata e ho deciso aprire una pagina facebook e pubblicare i miei lavori in feltro con la vaga speranza di riuscire a vendere qualcosina. La tua vita da sognatrice...com'è? Attualmente organizzo le mie giornate cercando di far quadrare i miei impegni di mamma (purtroppo con i nonni lontani...), architetto freelance e artigiana del feltro. | Raccontaci qualcosa di te...e di Oby's handmade Mi chiamo Roberta, torinese di nascita, un po' spagnola di adozione per circa 6 anni e da piú di 2 anni anche un po' austriaca. Il mio nome non è altro che il soprannome con cui mi chiama il mio compagno e adesso la mia bimba: mamma Oby...e lo adoro! :) |
Alla prossima settimana!